Con l'inizio delle attività scolastiche partono anche le nostre iniziative: la Festa di Benvenuto.
Venerdì 7 ottobre 2016 alle ore 16,00 presso l'Istituto avrà luogo l'Incontro di Benvenuto all'anno scolastico 2016/2017.
AL TERMINE DELLE ATTIVITA' SCOLASTICHE CI SARA' IL RICORRENTE INTRATTENIMENTO PER I RAGAZZI DELL'ISTITUTO E A SEGUIRE PER LE VITTIME DEL TERREMOTO DEL CENTRO ITALIA LA CELEBRAZIONE DELLA SANTA MESSA.
SI PROSEGUIRA' A FAVORE DEI DISAGIATI DEL TERREMOTO CON UNA RACCOLTA FONDI ASSAPORANDO UNA BELLA AMATRICIANA PREPARATA DAI VOLONTARI DELL'O.D.V. Amici di San Benedetto
Lettera del Presidente
Cari Amici e Genitori, tra le varie iniziative intraprese dall'Organizzazione di Volontariato Amici di San Benedetto per l'anno 2017, a sostegno delle attività svolte dalle Suore Benedettine di Carità che operano nelle Missioni in Madagascar, il Consiglio Direttivo ha deliberato di voler raggiungere, insieme a tutti Voi, un importante obiettivo.
Come già sapete, le Suore offrono il loro dinamismo in Madagascar e mettono a disposizione il loro aiuto nel campo dell'educazione, della sanità, della pastorale del malato, della promozione femminile, dell'evangelizzazione e soprattutto devono far fronte alla malnutrizione, soprattutto dei più piccoli, ma si trovano a interagire in un ambiente dove la quotidianità non è sicuramente come quella che viviamo noi; tenendo ben presente questo e valutato che, oltre al loro impegno personale, c'è bisogno anche del concreto aiuto esterno.
Sul luogo nei svariati siti è necessario sfamare giornalmente circa 4.000 bambini, considerato che sul posto (Madagascar), 1 kg di riso costa 3,5 Euro ca., mentre il latte a secondo dell'esigenze (primo nutrimento, …) 1 kg di latte va dai 15,00/20,00 Euro ca.
Per tanto con lo scopo di sensibilizzare tutti coloro che direttamente e indirettamente frequentano l'Istituto San Benedetto al "fare" qualcosa di concreto in favore di chi è meno fortunato, si è deciso di far partire il progetto per l'anno 2016/2017
"Per Un Pugno di Riso e Un Bicchiere di Latte".
Nell'arco dell'anno scolastico e non solo, ogni evento organizzato dagli scriventi sarà dedicato a questa campagna e poi con una cadenza occasionale ci sarà una giornata dedicata alla raccolta fondi e per il perseguimento di questo modello, forniremo anche tutte le classi della scuola di una scatolina-salvadanaio dove poter versare le offerte per questo piano. Senza dimenticare che anche il 5x1000 sarà destinato a tale scopo.
Consapevoli dell'importanza del Vs contributo, anche se piccolo, per la realizzazione di questo ambizioso programma, chiediamo di non far mancare il Vs consueto prezioso apporto.