Con l'inizio delle attività scolastiche partono anche le nostre iniziative: la Festa di Benvenuto.

Progetto annuale: Acquistare un "generatore" per le missioni

 

Cari Amici e Genitori, tra le varie iniziative intraprese dall'Organizzazione di Volontariato Amici di San Benedetto per l'anno 2016, a sostegno delle attività svolte dalle Suore Benedettine di Carità che operano nelle Missioni in Madagascar, il Consiglio Direttivo ha deliberato di voler raggiungere, insieme a tutti Voi, un importante obiettivo.

Come già sapete, le Suore offrono il loro dinamismo in Madagascar e mettono a disposizione il loro aiuto nel campo dell'educazione, della sanità, della pastorale del malato, della promozione femminile e dell'evangelizzazione, ma si trovano a interagire in un ambiente dove la quotidianità non è sicuramente come quella che viviamo noi.

Tenendo ben presente questo e valutato che, oltre al loro impegno personale, c'è bisogno di attrezzature e mezzi idonei per soddisfare, in concreto, l'esigenze delle fasce più deboli della popolazione locale, si è deciso di destinare il ricavato delle donazioni e dei proventi di questo anno, compreso il 5 x 1000, all'acquisto di un generatore di corrente in grado di garantire energia elettrica, senza soluzione di continuità, all'ospedale e agli ambulatori sanitari siti nella missione a Andrevorevo.
Per tanto, anche allo scopo di sensibilizzare i ragazzi e tutti coloro che conoscono e frequentano l'Istituto S. Benedetto al "fare" qualcosa di concreto in favore di chi è meno fortunato, si è deciso che periodicamente nell'arco dell'anno, di dedicare una giornata alla raccolta fondi per l'acquisto di tale gruppo elettrogeno, fornendo le classi della scuola ed esponendo una scatolina-salvadanaio dove poter versare le offerte per questo progetto.

Consapevoli dell'importanza del Vs contributo, anche se piccolo, per la realizzazione di questo ambizioso programma, chiediamo di non far mancare il Vs consueto prezioso apporto.

Grazie.

Il Consiglio Direttivo