Con l'inizio delle attività scolastiche partono anche le nostre iniziative: la Festa di Benvenuto.
A causa delle avverse previsioni meteorologiche quest'anno, è stato deciso di rinviare la Festa della Famiglia. L'evento si è svolto Venerdì 08 Giugno 2012 ore 19,30 , sempre dopo lo svolgimento dei saggi, anch'essi posticipati.
Lo scopo di questa Festa, come tutti gli anni, oltre a rallegrare gli intervenuti per la fine dell’anno scolastico, è quello di fare una donazione, con un’offerta, per le missioni delle Suore Benedettine di Carità che ci ospitano in quest’Istituto.
Come di consueto l’O.d.V. “Amici di San Benedetto” ha preparato un succulento primo piatto caldo (l’anno scorso ne sono stati serviti più di 400 porzioni) e ha pensato alle bevande.
Ogni portata (anche quelle da voi preparate) o bevanda è stata distribuita al prezzo di € 1,00, come nella precedente edizione.
Ci preme chiarire che tale quota non era stata considerata come il costo della “cena”, ma in linea con quanto espressamente previsto dallo statuto dell’Organizzazione di Volontariato, il ricavato ha contribuito alla realizzazione del progetto avviato dalle Suore Benedettine in Madagascar, all’ampliamento della Casa di Accoglienza di Antanarivo e alla fornitura di medicinali per la clinica San Benedetto ad Andrevorevo.
In questa occasione e' stato consegnato l'assegno di € 3.000,00 alla Madre Generale per aiutare la Missione in Madagascar gestito dalle Suore Benedettine di Carità.
Programma:
Intrattenimento per i piccoli;
Premiazione concorso di disegno “Io e i miei fratelli del Madagascar”, dei ragazzi della scuola; Vedi i disegni
Assegnazione diploma ai partecipanti del corso di ginnastica;
Mini concerto dei ragazzi della scuola di chitarra dell’Istituto;
Musica e balli;
Cena;
Estrazione Riffa di S. Benedetto;
Fuochi d'artificio.