Con l'inizio delle attività scolastiche partono anche le nostre iniziative: la Festa di Benvenuto.
All'inizio di Maggio gli sforzi dei Volontari si concentrano sull'organizzazione della Festa della Famiglia che normalmente svolge in un Sabato prima delle Vacanze Estive o per fine Maggio o per i primissimi di Giugno.
Negli ultimi anni è stata fatta coincidere con l’esecuzione dei saggi scolastici di fine anno, proprio in modo da poter avere un’affluenza di gente notevole, infatti lo scopo, negli anni passati, è stato abbondantemente raggiunto.
Nella circostanza si improvvisano sorprendenti cuochi, baristi, DJ, pirotecnici … e chi più ne ha più ne metta!
Insomma una grande festa che comporta una grande organizzazione in allestimento e preparazione e che richiede un notevole impegno da parte di molte persone. E' bello vedere la soddisfazione delle Suore, rispetto all'affluenza per questa bella Festa della Famiglia.
Per questa iniziativa viene organizzata una riffa che vede coinvolti tutti gli appartenenti alla comunità religiosa, ma la cosa più soddisfacente è la consegna del frutto seminato annaffiato e raccolto nell’arco dell’anno scolastico, la fatidica consegna dell’assegno per la Missione in Madagascar gestito dalle Suore Benedettine di Carità.